calabria.gif (532 byte)

logo.JPG (15023 byte)

 La Festa della Conicea 2009 di Tropea

  >>====> Tropea 

 La Festa della Conicea 2009

a

Tropea Campo

LA FESTA DELLA CONICEA

Di Daniela Ciccarelli

Non poteva mancare puntuale come ogni anno, la Festa della Conicea, giunta alla sua sesta edizione. Il tradizionale incontro che, nella prima Domenica di ottobre, raduna tutti i tropeani, ed in particolar modo, quelli della zona Campo superiore, per festeggiare la Madonna del Carmelo, rappresentata in un quadro del 1700, trovato nella zona "Conicea" da un contadino che passava da quelle parti.

Anche quest’anno musica, balli di piazza, i Giganti, fuochi d’artificio, ma soprattutto giochi per grandi e piccini, per vi vere un momento di allegria. Anziani e giovani uniti assieme alle tante famiglie presenti per stare in compagni a e ritrovarsi dopo la pausa estiva e prima del lungo inverno.

Anche quest’anno lo spazio per la manifestazione è stato concesso dalla ditta Schiariti Francesco produttore di cipolla rossa di Tropea e anche quest’anno l’organizzazione è stata curata dal Comitato composto da: Nino Valeri, Rocco Mazzitelli, Totò Belvedere, A. Maria Schiariti, Mimmo Saragò, Amalia Romeo, Pino Furchì e Pino Schiariti, cui hanno collaborato: Gaetano Cuturello, Pino Schiariti, Tonino Saragò, Ninetto Furchì, Gerardo Furchì ed Enzo Furchì custode della chiesetta della Conicea che ha partecipato con la sua famiglia. Alla manifestazione era presente anche il Cisom diretto dal colonnello Pasquale Romano che ha fornito assistenza medica.

Home Page >>====> di

logo.JPG (15023 byte)

e-mail:  Piapia@Poro.it

Di Bella ©CopyRight 2000